In breve:
Durante queste vacanze estive sotto l'ombrellone, in cima alla montagna, al lago o in campagna, non perdetevi questa deliziosa sopresa che abbiamo preparato per i nostri appassionati lettori: l'elegante intervista che ci ha rilasciato il celeberrimo soprano Raina Kabaivanska.
In questo piacevole colloquio ci ha raccontato dei suoi esordi e della sua carriera da cantante e da insegnante di canto.
Ci ha trasmesso la "morale" della vecchia scuola di canto all'italiana, con un'eleganza e una chiarezza espositiva da grande signora e artista qual è.
Oltre 400 recite di Tosca e di Madama Butterlfy e un repertorio vastissimo che vanta anche autori del '900: Raina Kabaivanska in oltre cinquant'anni di carriera ha calcato i più importanti templi della lirica mondiale a fianco di illustri colleghi riscuotendo sempre ampli consensi di pubblico e di critica per l'eccellenza della sua arte.
Con la sua voce e i suoi pensieri in questa intervista ci trasmette tante emozioni e un sapere fine e raffinato, degni di una delle più grandi cantanti degli ultimi tempi.
Oggi sente il dovere di tramandare alle nuove generazioni la sua vasta esperienza e la vecchia scuola di canto all'italiana, pertanto dedica molto del proprio tempo alla formazione dei giovani cantanti.
In particolare, nel prossimo settembre Raina Kabaivanska sarà docente alla New Bulgarian University nella decima edizione della masterclass che ogni anno tiene presso l'ateneo di Sofia e che offre importanti opportunità ai giovani cantanti di tutto il mondo, sostenuta da sponsor che elargiscono borse di studio ai migliori studenti.
http://www.liricamente.it/showdocument.asp?iddocumento=539